L’intramontabile Chanel 2.55

La cifra 2.55 rappresenta il mese e l’anno di nascita di questa borsa icona di Chanel, ovvero febbraio 1955. Una borsa che ha fatto la storia della moda e che resta tutt’oggi simbolo di eleganza e lusso.

Chanel pensò bene di creare una borsa comoda, che potesse lasciare le mani libere e per arrivare al modello finale impiegò addirittura degli anni, precisamente 25, infatti iniziò a lavorare al suo capolavoro negli anni ’30.A distinguerla da ogni altro modello è l’effetto matelassè, la sua forma, le C incrociate sulla parte anteriore progettate da Karl Lagerfeld e la sua tracolla lavorata nei toni dell’oro, molto raffinata e ispirata alle catene dei portachiavi usati nell’orfanotrofio in cui Coco Chanel è cresciuta.

È e sarà un sogno di tutte, accessibile a pochi, a causa del prezzo elevatissimo che la rende ancora più desiderata, tanto che i prezzi di vendita partono da 950 euro fino ad arrivare alla cifra di 2.500 euro circa.

Pratica, capiente, esteticamente bella e versatile, un must have che non avrà mai fine perché capace di adattarsi alle nuove tendenze con decori in cristallo, perline e charm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto