I libri fotografici come regalo di Natale

By on 16 Dic 2013
Henri Cartier-Bresson

Il Natale si avvicina e la corsa ai regali di Natale si fa sempre più vicina; se ancora non sapete che cosa regalare, se alla vostra lista manca ancora qualcuno, perché non regalare un libro fotografico? I ricordi e le emozioni sono sempre difficili da regalare, ma quale idea migliore per stupire amici e parenti se non quello di regalare per Natale un bel libro fotografico fatto di fotografie a colori e bianco e nero, secondo le tue preferenze di stampa, che ritraggono momenti e attimi particolari di un anno appena trascorso?

Le mode degli ultimi anni si stanno muovendo in questa direzione; selezionare le immagini più belle e divertenti, magari quelle delle vacanze estive che sembrano essere un ricordo lontano, o magari di un compleanno, un ricevimento, un evento dove amici e parenti vi sono riuniti per festeggiare qualcuno o qualche ricorrenza, potrebbe essere la soluzione che stavate cercando.

Un’idea regalo che sicuramente potrà stupire e sorprendere i destinatari con gioia e sicuramente con l’inattesa per l’idea originale; se i calendari con le fotografie personali è diventato un vero must per molti appassionati di fotografia, i libri fotografici sono ancora per molti in fase sperimentale. Eppure ci sono molti siti internet che si sono lanciati alla caccia dell’offerta migliore per incentivare questa bella e originale idea regalo. Basta cliccare nel motore di ricerca e subito si apre una lista di diversi siti che con coupon e mega promozioni, ti permettono di avere una vasta scelta sul tipo di libro fotografico che cerchi in base ai tuoi gusti e predilezioni: ampiezza, lunghezza e aspetto fondamentale, i prezzi.

I libri fotografici da regalare per Natale però possono anche essere quelli di nomi illustri nel settore della fotografia professionale, che possono rappresentare per gli amanti e gli appassionati del genere, è un regalo sicuramente gradito.  Uscito da qualche settimana è il libro in onore del fotografo francese Henri Cartier-Bresson; una raccolta di fotografie in bianco  e nero che racchiudono il segreto delle sue immagini, del suo fare fotografia: un libro che ripercorre la grandezza e il percorso del fotografo attraverso gli annali della storia che ha vissuto, quando con la sua macchina fotografica immortalava la storia che si svolgeva e si scriveva davanti al suo obiettivo fotografico. Alla fine dell’articolo trovate il link per i curiosi che ritengono di poter fare sicuramente un regalo gradito; qualcosa cui ancora non avete pensato e che di sicuro potrebbe stupire: a voi il libro di Henri Cartier-Bresson. 

About Tiziana Cazziero

Tiziana Cazziero è una scrittrice con all'attivo cinque pubblicazioni, è blogger e articolista free lance dal 2010; scrive in vari settori e tratta diversi argomenti, tra questi c'è anche quello della fotografia: passione e hobby cui si dedica nei suoi momenti di svago, ma anche come argomento del suo lavoro. Ha intervistato diversi fotografi e scritto su un blog di fotografia per più di un anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *