concorso leica

Leica Oskar Barnack Award – Concorso fotografico 2014

I concorsi fotografici riscuoto sempre un grande successo, tanti giovani aspiranti fotografi amano mettersi alla prova partecipando e sfidandosi con altri appassionati del settore fino all\’ultimo scatto, occasione ghiotta non solo per partecipare, ma soprattutto per far vedere ed eventualmente conoscere i propri lavori e le caratteristiche tecniche utilizzate dai fotografi che si cimentano in queste attività creative.

Quando ci sono cifre in denaro rilevanti e in regalo fotocamere per un valore di diversi mila euro, l\’opportunità diventa ancora più invitante. Parliamo del Leica Oskar Barnack Award, il concorso fotografico organizzato da Leica che nell\’anno del suo centenario, mette in regalo un premio di 10.000,00 euro e una macchina fotografica Leica M del valore di altrettanti 10.000,00 euro. Sì, avete capito bene, Leica premia con una cifra importante non solo i fotografi in azione che svolgono la professione, ma anche giovani aspiranti fotografi di età inferiore ai 25 anni, con una sezione apposita, il cui vincitore riceverà in regalo un premio in contanti di 5.000,00 euro.

Leica ha pensato bene di festeggiare alla grande l\’anno in cui festeggia i cento anni, correva infatti l\’anno 1914 quando fu costruita la prima macchina fotografica Leica, il fondatore del marchio è stato Oskar Barnack che portò un\’aria di innovazione e freschezza nel modo della fotografia qualche anno più avanti, nel 1925.  È stata la macchina fotografica portatile che è servita come monito per tutti i successivi modelli che si sono susseguiti negli anni, finalmente era arrivato un modo nuovo e diverso di fare fotografia.

Concorso fotografico

Il concorso fotografico Leica Oskar Barnack Award prevede un\’iscrizione che potrete seguire nel link del sito a fine pagina, avete tempo fino al 31 gennaio 2014 per eseguire l\’iscrizione; basta raccogliere le fotografie che avete scattato nel 2013 dove il fotografo si mette a confronto con la natura; assicuratevi che abbia i requisiti indicati dal regolamento del concorso fotografico e non perdete questa fortunata occasione. Inoltre le fotografie saranno anche caricate su un sito specifico dedicato ai concorsi fotografici on line, dove si potrà esprimere il giudizio e la preferenza delle immagini caricate che partecipano al concorso fotografico, questo il link http://www.i-shot-it.com/.

Per saperne di più collegatevi al sito Leica e seguite il form stabilito.

Seguite qui- http://www.leica-oskar-barnack-award.com/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto