leggings

Leggings Mania

Ormai la moda dei leggings si è ben impiantata, e forse non vedrà mai declino dato che dagli anni ’80 vengono indossati proprio da tutti.

Ne troviamo in mille modi, stampati, monocolore, a fantasia, tagliati e addirittura con frange laterali, alcuni hanno pensato addirittura ad una versione maschile, i “meggings”, ma come indossarli senza sembrare inappropriata?

Ovviamente si sa, i leggings sono super aderenti, ed è un capo che sta meglio a chi ha un fisico asciutto, ma bastano poche regole che servono per camuffare i piccoli difetti per chi vorrebbe indossarli pur non avendo un fisico perfetto, senza rischiare di sfigurare.

Chi non è slanciata, deve evitare i modelli che fermano al polpaccio e i colori chiari, perchè accorciano e ingrandiscono ulteriormente le gambe e lasciate da parte i modelli in lattice dall’effetto pelle.

I leggings non sono dei pantaloni veri e propri, e quindi evitiamo di usarli come tali. Per fare ciò, bisogna indossare delle magliette che arrivino al bacino o maxi-pull, in modo tale da poter coprire la parte posteriore del corpo, oggi in commercio si trovano anche modelli di T-shirt o maglioncini che hanno la parte anteriore più corta di quella dietro, studiati appunto per coprire il lato B.

1 commento su “Leggings Mania”

  1. Pingback: Leggings Mania | BloggerV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto