eco-fashion

L’Eco Fashion

In un\’era dove il rispetto e la protezione per la natura sta diventando sempre più forte, ecco che vediamo spopolare con un notevole successo la cosiddetta moda ecologica. L’eco fashion è quella moda che utilizza solo prodotti naturali, dalla materia prima come le fibre tessili, che sono esclusivamente fibre naturali non trattate e che provengono da coltivazione biologica, per finire con un confezionamento ed una colorazione che avviene soltanto con tinture vegetali.

In questi ultimi tempi sono moltissimi i brand che decidono di creare veri e proprie collezioni esclusivamente a base di prodotti ecologici. Marchi come H&M e Alberta Ferretti stanno basando le loro creazioni su capi naturali ottenendo una gran mole di successo avendo anche l’appoggio di persone famose e dal mondo di Hollywood.

Personaggi come Emma Watson, resa famosa dalla saga di Harry Potter, stanno dando il loro contributo all’espansione dell’eco-fashion indossando in pubblico soltanto prodotti ecologici.

Ma novità arrivano anche dal mondo degli accessori, dove anche lì stanno nascendo brand che si basano soltanto su prodotti 100% vegetali e senza derivati di origine animale, come le eco-calzature OlsenHaus, che utilizza sia materiali organici come la canapa, il cotone biologico e il lino, sia sintetici di recupero ma trattati biologicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto