miniature Ferragamo

Le preziose miniature di Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo, noto marchio di moda fondato nel 1927 reso famoso grazie alle sue scarpe, ha pensato infatti di riproporre tutte le sue scarpe iconiche sotto forma di deliziosi ciondoli.

Qualsiasi donna ama le creazioni di Salvatore Ferragamo, e se si possono indossare anche al collo, unendo la passione per le scarpe a quella per i bijoux, è ancora meglio!

La collezione di queste “mini scarpe” si chiama “Le miniature preziose”, ed infatti preziose lo sono eccome, ogni ciondolo ha infatti un prezzo che parte dai 2600 fino ad arrivare ai 7000 euro circa.

Ogni ciondolo è rigorosamente creato a mano, e ovviamente riproduce fedelmente le scarpe icone del marchio a cui si ispirano.

Ogni miniatura inoltre, oltre che a riportare una speciale etichetta realizzata da Lucio Venna per questa collezione, ha sulla pianta della scarpa il nome del modello e la sua storica data di creazione.

La collezione che l’anno scorso ha proposto i modelli Rainbow, Red e Honey, era stata ispirata alle scarpe create per Judy Garland e Marilyn Monroe.

Quest’anno invece la collezione è stata ampliata dai modelli Poppea nata nel 1959, Damigella che era stata disegnata per Sofia Loren nel 1957, Carmen creazione del 1938 dedicata alla ballerina e cantante di Broadway Carmen Miranda, Butterfly di ispirazione orientale e Renaissance la scarpa ispirata invece ai tempi del Rinascimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto