Kiton e il suo store ad Astana.

Kiton è una sartoria italiana fondata nel 1968 ad Arzano, in provincia di Napoli da Ciro Paone e Antonio Carola. Da sempre specializzata nella produzione di abiti completi da uomo e di cravatte di alta moda, il tutto confezionato rigorosamente a mano. È per questo che la produzione di un anno comprende circa 18.000 abiti.

Negli ultimi anni la Kiton si è dedicata anche all’abbigliamento sportivo, alle calzature e ha in programma per la primavera estate 2014 la creazione di accessori maschili in collaborazione con Diego Dolcini che comprenderanno piccola pelletteria, valigie e borse. Se tutto andrà bene, il progetto potrebbe estendersi anche per la linea femminile.

Il marchio sartoriale campano, che ha 44 flagship store nel mondo, ha di recente aperto uno store monomarca ad Astana, la capitale kazaka e del lusso asiatico, investendo sulla qualità dei propri prodotti.

Nel 2014 invece, una seconda boutique verrà aperta a Parigi.

Kiton dunque, si prepara a chiudere il 2013 con una fatturazione ottimale dato l’incremento del 15% a inizio anno, che sarà agevolata a Settembre anche dalla presenza in Russia con un opening a Ekaterinburg e dall’ampliamento del corner di Harrods a Londra.

Nonostante il progetto a livello internazionale, l’Italia continua a dare grande soddisfazione al marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto