tubino nero

Il tubino nero, sceglierlo, accessoriarlo e indossarlo

Il “little black dress” o più semplicemente tubino nero, è un must have nell’armadio di ogni donna.
Bisogna sceglierlo in base alla propria forma fisica per essere perfette al massimo.
Se si vuole ottenere l’effetto di una vita stretta, il modello ideale è con lo scollo a V con gonna a trapezio.Per slanciare la figura bisogna scegliere un modello monospalla e la lunghezza non deve andare mai oltre al ginocchio mentre se si hanno belle gambe, un orlo con frange effetto charleston sarebbe perfetto.
Per essere sensuali, invece, bisogna optare per un modello super attillato con le spalle scoperte, ma se si vogliono nascondere i chiletti di troppo, basta mascherarli con delle ruches.
Se il classico tubino nero appare troppo monotono e noioso, è possibile decorarlo e arricchirlo aggiungendo dei dettagli brillanti con lustrini o brillanti, anche se di bigiotteria, o accessori come una cintura sottile, spessa, luccicante o colorata.
Un look elegante e classico richiede l’utilizzo della scarpa alta, se si vuole un look più sbarazzino si possono indossare ballerine o addirittura un giubbino di jeans se volete essere femminili ma sportive di giorno.
Blazer, coprispalle di pizzo, cardigan di lana merino, sandali raso terra o tacchi vertiginosi, tutto renderà unico e adatto ad ogni situazione il vostro tubino nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto