parka

Il parka, mai starne senza!

Il parka o anorak, è un capospalla molto amato e soprattutto molto utilizzato nel periodo invernale, proprio come il trench o il montgomery. In passato veniva indossato dall’esercito americano nella Seconda Guerra Mondiale, poichè è impermeabile e ha la capacità di essere un ottimo isolante alle basse temperature.

Proprio come gli amatissimi jeans, anche il parka è stato dunque prima un indumento di lavoro che poi è successivamente diventato un’icona di stile e moda, tanto che è indossato anche dalle modelle per proteggersi dal clima rigido dell’inverno quando devono correre da una sfilata all’altra. Infatti, una modella per eccellenza che ha indossato nel 2003 un parka è stata la bellissima Kate Moss.

Con pelliccia intera o senza, lasciato sbottonato o chiuso “ermeticamente”, il parka è amato proprio da tutti, perché risulta essere un capo molto versatile, meno elegante del cappotto e ricco di tasche come una giacca a vento, insomma un vero passepartout per ogni look.

Per questa stagione fredda ci viene riproposto in tanti materiali differenti e in altrettanti colori da diversi marchi di moda, come Ovs, Benetton e Mango.

Lungo fino al ginocchio, con zip e bottoni sul davanti e chiuso sul fondo da una coulisse, sarà possibile acquistarlo addirittura in tessuti tecnici dai colori molto vivaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto