attrezzi palestra

Gli attrezzi da palestra giusti per un fisico da star

Molte donne sviluppano una sorta di avversione verso alcune attrezzature da palestra perché in cuor loro sono convinte che un allenamento eccessivo possa portarle ad avere un fisico troppo mascolino, ma questo non è vero in generale, ed oltretutto grazie alla possibilità concreta di acquistare online gli attrezzi da palestra a prezzi decisamente convenienti, si possono scegliere quelli giusti da utilizzare per avere un fisico che ricordi quello delle star più in voga.

Una delle grandi problematiche che si presenta spesso all\’occhio femminile riguarda la pancia, che quando ci si specchia diventa sempre troppo grande per poter indossare abiti stretti o camicie che scoprono il ventre. Il modo migliore per tonificare tutta la zona che riguarda il girovita è quello di fare degli esercizi per gli addominali, almeno una decina di minuti un paio di volte la settimana, magari utilizzando una comoda panca per addominali, che ci permette anche di trovare la postura perfetta per farli al meglio.

Un altro esercizio molto utile per perdere i chili di troppo in breve tempo e rassodare la pancia è quello della corsa, all\’aria aperta per chi ha la possibilità di avere degli spazi verdi da sfruttare vicino casa, oppure utilizzando un classico tapis roulant, con il quale si possono anche simulare diversi percorsi grazie al fatto che il nastro da corsa è quasi sempre facilmente inclinabile, il che ci consente di aumentare o diminuire a piacimento la pendenza.

La corsa è un ottimo allenamento aerobico, e se fatto con costanza e senza strafare permette di bruciare i grassi senza difficoltà, trasformandoli in vero e proprio carburante per il nostro organismo, sempre che lo si associ con una dieta adeguata, nella quale non devono mancare i carboidrati, utili per riequilibrare le scorte di zuccheri persi con l\’allenamento.

Un altro allenamento aerobico utile anche per rassodare i muscoli delle gambe ed i glutei è quello che si può fare con la bicicletta, considerato che la pedalata è uno degli esercizi più completi che ci possano essere. Anche in questo caso se si opta per l\’allenamento casalingo si può scegliere di comprare uno dei modelli di biciclette da spinning in offerta che si possono trovare sui maggiori siti specializzati nella vendita di attrezzature per il fitness.

Infatti l\’allenamento con la spin bike è uno dei più utilizzati anche nelle palestre, e prevede di pedalare a ritmo di musica variando la resistenza per poter simulare i vari percorsi che un ciclista affronterebbe durante un allenamento su strada, quindi ad esempio si avranno ritmi lenti ed una resistenza più alta per simulare una salita, esercizi che consentono di avere un enorme dispendio di calorie e che sono in grado di portare benefici sia a livello delle articolazioni che del sistema cardiovascolare.

Come abbiamo visto sono diversi gli attrezzi per il fitness che si possono utilizzare in maniera costante per poter riuscire ad avere un fisico come quello delle star, ma se anche questo traguardo non fosse raggiungibile avremmo lo stesso dei benefici per il nostro organismo, una forma fisica comunque invidiabile ed anche un\’aspettativa di vita più lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto