germania campione

Germania campione del mondo, la foto più cliccata del giorno

Il 13 luglio 2014 ha decretato la chiusura del campionato mondiale di calcio che ha visto trionfare la Germania di Joachim Löw; squadre appartenenti a ogni continente si sono unite, lasciando da parte la politica ed eventuali dissapori e o contrasti, in nome di uno tra i giochi più amati al mondo: IL Calcio.

Onore al merito a questa strada composta da uomini lottatori, che si sono impegnati non solo con le parole, ma anche con i fatti nel raggiungimento di uno scopo comune a tutti i giocatori della nazionale tedesca: vincere.

Inutile dire che sebbene tanti abbiano ammesso di non essere interessati a questo campionato dopo l\’uscita della nostra Italia, i fatti sono altri e lo dimostrano i dati di ascolto della partita anche nel nostro paese, che sono stati importanti, milioni di telespettatori sono stati incollati al teleschermo fino al fischio finale che ha decretato i vincitori mondiali.  Le fotografie che hanno riscosso il maggior successo del giorno sono quelle dei giocatori della Germania campione del mondo che alzavano al cielo il loro trionfo.

germania-campione-500x300

Questa immagine fa sempre effetto, \”campioni del mondo\’ è una frase che suona decisamente in modo piacevole agli appassionati sportivi in generale: è sognante, empirica e ricca di fantasie, che come però i tedeschi hanno dimostrato, devono coltivarsi con il sudore e la fatica; nulla è regalato, ci vuole forza, costanza, impegno e concentrazione.

Di fotografie che li ritraggono nel momento cult della serata che li ha sanciti vincitori assoluti del campionato del mondo, ce ne sono sicuramente tante, cogliere quelle che hanno captato in pieno il sentimento e la gioia dei giocatori non è facile; numerosi fotografi giunti da tutto il mondo si sono adoperati per immortalare quel momento simbolico e molto emozionante e, sono molte le immagini che lasciano commozione ed emozione.

Ne abbiamo scelte alcune che meritano di essere viste e ammirate, un blog che parla di fotografia, ha il compito e il dovere di mostrare al mondo del web, quanta magia possa esserci racchiuso in un piccolo gesto come quello di un click; parliamo di professionisti del settore in questo caso, che sono stati impegnati e posti nelle pose peggiori per catturare con i loro obiettivi e macchine fotografiche da svariati centinaia di euro il momento focale di tutta la manifestazione mondiale.Germany v Argentina: 2014 FIFA World Cup Brazil Final

Il risultato è ottimo, bello ed entusiasmante. Fotografare è una vera magia, coglie dei momenti e degli attimi unici, che non ritorneranno mai più, ma che possono vivere attraverso lo scatto di una fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto