- Quale sarà l’outfit perfetto da indossare per il prossimo Natale?
- Nei prossimi giorni sicuramente saremo ospiti, evitiamo scivoloni di stile!
- Casio EX-FC500S – la fotocamera per i giocatori di golf
- Francesca Cipriani e il suo calendario 2015 – 33 mila fan su facebook
- Stampanti 3D che innescheranno una nuova rivoluzione industriale
- Goetterdaemmerung, la mostra fotografica Il Crepuscolo degli Dei di Sven Marquardt
- Un cellulare per bambini, senza App, ma votato alla sicurezza
- Ottobre Rosa, affinchè la prevenzione diventi uno stile di vita
- iPhone 6 fotografie e news
- La stenopeica presentata al Photokina 2014: la Harman Titan
Fujifilm Instax Mini 90 in arrivo a settembre

In casa Fujifilm è stata svelata una delle ultime novità : una nuova fotocamera Instax Mini 90 dal sapore retrò. Parliamo di un quasi ritorno al passato; la stampa istantanea è sempre stata capitolata dal marchio Polaroid, negli ultimi, anni anche a causa del sopravvento del digitale, quest’ultima azienda ha deciso di porre un freno a quel genere di fotografia che sembrava superata. Â
Indagini recenti hanno invece mostrato, come ci sia una voglia di rivalorizzare il passato; un aspetto che tocca principalmente un’utenza giovanile, giovanissimi e donne in particolar modo; anche se il mondo della fotografia è quasi completamente basato sul digitale, Fujifilm sorprende tutti e lancia questa nuova fotocamera digitale, la Instax Mini 90, dal ricordo nostalgico della stampa immediata. Il suo lancio nel mercato è previsto dal 20 settembre 2013, anche se alcune notizie asseriscono che possa essere già disponibile e o ordinabile dal sito di Fujifilm. Il costo è di circa 210 euro.
Gli stessi esponenti del brand e alcuni fotografi di riferimento, affermano che questo marchio non ha avuto un grande valore esponenziale di vendite negli ultimi anni; lo stesso vale per Polaroid, la quale ha più volte dichiarato fallimento. La fotografia istantanea sembra appartenere a una realtà ormai diversa e lontana nel tempo; in realtà esiste ancora una piccola nicchia, si spera in crescita, che amano ancora la pellicola e la stampa istantanea. Quella capace di catturare ogni attimo e stamparlo in tempi brevissimi, dove non esistono filtri, ritocchi o altro; solo la spontaneità e l’originalità dell’attimo intrappolato con l’obiettivo della Fujifilm Instax Mini 90.
Alcune caratteristiche tecniche della Fujifilm Instax Mini 90: dispone di diverse modalità di scatto; c’è il sistema Double Exposure, consente al fotografo di poter realizzare una fotografia che catturi due immagini diverse per ottenere un unico e solo fotogramma; inoltre ci sono le impostazioni di supporto per migliorare la qualità in condizioni di scarsa illuminazione, e poter scattare soggetti difficili, sempre in movimento, come i bambini per esempio. Sono presenti diverse impostazioni che interessano le fotografie notturne; questa presenta batterie ricaricabili e inoltre, un’accortezza diversa dal passato, questa macchina fotografica è presentata con il treppiedi: un accessorio unico per creare fotografie uniche, limpide e prive di disturbi d’immagine.
Pingback: Fujifilm Instax Mini 90 in arrivo a settembre | BloggerV