Fujifilm Instax Mini 90 in arrivo a settembre

In casa Fujifilm è stata svelata una delle ultime novità: una nuova fotocamera Instax Mini 90 dal sapore retrò. Parliamo di un quasi ritorno al passato; la stampa istantanea è sempre stata capitolata dal marchio Polaroid, negli ultimi, anni anche a causa del sopravvento del digitale, quest\’ultima azienda ha deciso di porre un freno a quel genere di fotografia che sembrava superata.  

Indagini recenti hanno invece mostrato, come ci sia una voglia di rivalorizzare il passato; un aspetto che tocca principalmente un’utenza giovanile, giovanissimi e donne in particolar modo; anche se il mondo della fotografia è quasi completamente basato sul digitale, Fujifilm sorprende tutti e lancia questa nuova fotocamera digitale, la Instax Mini 90, dal ricordo nostalgico della stampa immediata. Il suo lancio nel mercato è previsto dal 20 settembre 2013, anche se alcune notizie asseriscono che possa essere già disponibile e o ordinabile dal sito di Fujifilm. Il costo è di circa 210 euro.

Gli stessi esponenti del brand e alcuni fotografi di riferimento, affermano che questo marchio non ha avuto un grande valore esponenziale di vendite negli ultimi anni; lo stesso vale per Polaroid, la quale ha più volte dichiarato fallimento. La fotografia istantanea sembra appartenere a una realtà ormai diversa e lontana nel tempo; in realtà esiste ancora una piccola nicchia, si spera in crescita, che amano ancora la pellicola e la stampa istantanea. Quella capace di catturare ogni attimo e stamparlo in tempi brevissimi, dove non esistono filtri, ritocchi o altro; solo la spontaneità e l\’originalità dell\’attimo intrappolato con l\’obiettivo della Fujifilm Instax Mini 90.

Alcune caratteristiche tecniche della Fujifilm Instax Mini 90: dispone di diverse modalità di scatto; c\’è il sistema Double Exposure, consente al fotografo di poter realizzare una fotografia che catturi due immagini diverse per ottenere un unico e solo fotogramma; inoltre ci sono le impostazioni di supporto per migliorare la qualità in condizioni di scarsa illuminazione, e poter scattare soggetti difficili, sempre in movimento, come i bambini per esempio. Sono presenti diverse impostazioni che interessano le fotografie notturne; questa presenta batterie ricaricabili e inoltre, un\’accortezza diversa dal passato, questa macchina fotografica è presentata con il treppiedi: un accessorio unico per creare fotografie uniche, limpide e prive di disturbi d\’immagine.

1 commento su “Fujifilm Instax Mini 90 in arrivo a settembre”

  1. Pingback: Fujifilm Instax Mini 90 in arrivo a settembre | BloggerV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto