La fotografia raccontata a Viterbo da Magazzino 120

La fotografia protagonista in questo ultimo mese dell\’anno, nelle giornate che vanno dal 6 al 14 dicembre 2014, si svolgerà la manifestazione fotografica Viterbo fotografia 2014. Questo evento si è già svolto negli anni precedenti, facendo registrare un piacevole consenso di pubblico e partecipanti; nel 2012 e nel 2013 l\’evento fotografico ha incontrato un grande favore del pubblico, per cui Magazzino 120 ha deciso di rinnovare l\’appuntamento nella città laziale per riproporre questo esperimento con la presentazione delle mostre fotografiche di cui vi parleremo tra poco.

Magazzino fotografico 120 nella rappresentazione dei seguenti fotografi: Carlo Panza, Cosimo Gravina, Giovanni Firmani, Marco Terzoli, Marco Fortuna, Mariangela Tripiedi, Michele Furci, Roberto Laurenti, Rosanna Papalini,Vittorio Faggiani; espone la mostra fotografica intitolata Ritratti.

Mostra fotografica Ritratti

Il ritratto fotografico è una tra le forme dell\’arte fotografica più antica e primitiva; le fotografie panoramiche e paesaggistiche sono nate in seguito, con l\’avanzare del tempo e la modernizzazione della stessa arte visiva. Il ritratto è sempre stato un occhiello di forte impatto nel campo della fotografia, sono le immagini che esprimono sentimenti, emozioni e sono tutte originali e diverse tra loro. In questa mostra fotografica i fotografi di cui sopra, hanno dato una loro personale interpretazione ai ritratti fotografici, hanno lavorato con la loro macchina fotografica e catturato, con i propri obiettivi, i ritratti dei personaggi che si sono prestati al racconto della fotografia secondo i loro criteri e metodi professionali.

Ci saranno esposte anche altre mostre fotografiche: \”Femmina REA\’ di Enrico Genovesi e Fronte del Porto del fotografo Fabio Moscatelli.

Femmina REA\’  di Enrico Genovesi

Femmina REA di Enrico Genovesi racconta la donna chiusa tra le mura del carcere, il professionista ha analizzato nel dettaglio una triste realtà, spesso ignorata, priva d\’importanza in una realtà sociale, dove invece il ruolo della donna carcerata, merita comunque quella riflessione importante, che narra un pezzo di vita vera e dura.

Fronte del Porto del fotografo Fabio Moscatelli

Fronte del Porto del fotografo Fabio Moscatelli è una mostra che espone le immagini tratte da un quartiere romano in via del Porto Fluviale, che grazie ai cittadini provenienti da tutto il mondo, questa zona è tornata a essere ricca di gente e di tante etnie diverse che convivono nella realtà romana.

Non perdete l\’occasione di visitate la mostra fotografica, che rimarrà aperta dalle ore 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 presso la Sala Almadiani  in Piazza dei Caduti a Viterbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto