Fotografia: il nuovo negozio a Milano – Leica Boutique

Quando si dice Leica, si parla della storia della fotografia. Questo noto marchio di settore risale alle origini della fotografia, i suoi modelli sono sempre rimasti ancorati alle sue tradizioni nonostante l\’avvento della nuova tecnologia e del digitale. Ha saputo tenere conservato e riserbato in sé la storia che da sempre ha contraddistinto il brand nel mondo concorrenziale della fotografia. La notizia è degli ultimi giorni, a Milano lo storico negozio di fotografia Cavour, lascia il nome che da sempre lo ha contraddistinto, che è sempre stato un riferimento per gli appassionati della zona e della città, per trasformarsi Leica Boutique.

Nasce così il primo negozio Leica in Italia. Chiamarlo solo negozio sembra riduttivo, gli esperti e gli appassionati del settore parlano di una vera boutique, appellativo non a caso che ha dato il nome alla nuova attività specializzata in fotografia. Questo racchiude al suo interno non solo i modelli esclusivi firmati Leica, ma anche un\’area destinata a mostre ed eventi che interessano il settore della fotografia; qui il proprietario ha esposto in occasione dell\’inaugurazione la sua ricca e personale collezione di Leica d\’epoca, che comprende anche alcuni pezzi unici ed esclusivi.

Parliamo di Gianni Di Benedetto che finalmente raggiunge il suo sogno, quello di dedicarsi con maggior impegno alla sua passione per il mondo della Leica. Il negozio Foto Ottica Cavour che apparteneva al passato, si divide in due settori principali: la parte ottica è sita in Piazza Cavour; quella invece dedicata alla Leica e al suo passato e al suo intero mondo, si trova invece in via Fatebenefratelli ai numeri 34,36. In questa ultima aera il proprietario da sempre legato alle Leica, potrà condividere con altri esponenti fotografi milanesi ma anche provenienti da tutta Italia amanti del marchio, il suo amore per le macchine fotografiche telemetro.

All\’inaugurazione era presente anche il noto presentatore televisivo Davide Mengacci, da sempre estimatore della fotografia, fotografo sempre in azione e con una grande passione per tutto ciò che interessa le immagini e in particolare per la Leica.  Gianni Berengo Gardin come noto esponente e leicista per passione era presente all\’inaugurazione della nuova boutique della fotografia milanese Leica. Noto nel settore è uno tra i fotografi più rispettati e ricercati del nostro paese; ha collezionato numerosi libri fotografici e collaborato con le testate giornalistiche più famose del paese. Questo acquistò nel lontano 1984 una Leica presso il negozio milanese, fu l\’inizio di una bella e duratura amicizia; successivamente il fotografo restituì al proprietario Di Benedetto quell\’antico acquisto con la quale il fotografo ha scattato le sue più belle immagini e fotografie in bianco e nero. Oggi quella macchina fotografica è uno dei pezzi unici del negozio destinata all\’area espositiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto