alcantara e fotocamere

Fotocamere: rivestimenti di lusso in Alcantara

Rivestimenti di lusso per le nostre fotocamere, è questa una delle ultime novità lanciate dal mercato fotografico di questi ultimi giorni. Tutti conoscono l\’alcantara: un tessuto particolare, morbido senza trama e ordito, in ambiente tessile ci si riferisce a un tessuto da un\’estrema morbidezza con una lavorazione particolare. Alcantara Spa ha di fatti stilato un accordo con alcune aziende leader nel settore fotografico, che prevede rivestimenti di accessori, come cuffie e custodie in questo tessuto.

Questo particolare materiale fu brevettato nel 1970 dal giapponese Miyoshi Okamoto a distanza di due anni, nel 1972 nacque l\’azienda che ha registrato questo marchio. Sono recenti le voci, secondo cui siano stati presi accordi con la Leica per immettere nel mercato due diverse linee di custodie colorate e dal design innovativo e glamour per compact camera. L\’accordo con questo marchio ha previsto anche una doppia intesa con la Senneheiser, un\’azienda che si occupa di audio equipment, quindi microfoni, cuffie e altre apparecchiature audio.

Il responsabile del marchio ha affermato in un\’intervista di cui si legge alcuni in alcuni tratti nel sole 24 ore on line, che per loro questa è una prima forma di trattativa importante, in questo settore specifico appunto della fotografia e delle fotocamere. Tuttavia le esigenze di questo settore sempre più in ascesa nel commercio, hanno portato al suddetto accordo per l\’immissione nel settore di competenza fotografica, una forma di rivoluzione del design che sicuramente non lascerà indifferenti gli appassionati che sanno stare attenti e soprattutto apprezzano anche i dettagli.

Alcantara è famosa per rivestire ambienti di lusso come yacht, auto di sfarzose come le Lamborghini, Maserati, e poi ancora aerei. Sembra essere arrivato anche il momento di fare il suo ingresso nel settore della fotografia, che oggi con le innovazioni degli ultimi anni, sta portando questo settore alle alte sfere del mercato, che sembra non conoscere crisi. Gli esponenti di Alcantara hanno visto questo settore come un qualcosa di diverso, dove spiccare e dove far emergere il suo tocco di classe e originalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto