Google Nexus 5

Fotografia: è arrivato Nexus 5 con alta qualità fotografica

Nexus 5. Si aspettava il suo arriva già da tempo, finalmente gli amanti della telefonia cellulare potranno andare a vedere di che cosa si tratta e valutarne tutti gli aspetti, parliamo del nuovo Nexus 5 di google. La versione precedente, il Nexus 4 lanciato lo scorso anno non ha avuto un grande successo, le recensioni lette nel web nei vari siti di settore non esaltavano le qualità tecniche di questo cellulare, ma a rilanciare le sorti di questo marchio, arriva il nuovissimo Nexus 5.

Gli esponenti di google affermano, così come anche lo stesso Matias Duartes e altri vertici del mondo android dichiarano, che hanno dedicato a questo nuovo prodotto molto più tempo, studiando nel dettaglio ogni aspetto, dal design ai software e a tutte le caratteristiche tecniche indispensabili per ottenere un buon prodotto con il quale poter conquistare il mercato della telefonia e al contempo gli appassionati delle pellicole, che potranno scattare le loro fotografie con questo nuovo accessorio glamour e tecnologico.

Caratteristiche tecniche.

Il Nexus 5 è disponibile in due diversi colori: bianco e nero.

Le caratteristiche tecniche annunciano un cellulare, che in previsione delle feste natalizie, potrebbe affascinare molti estimatori del settore. Come si vede dall\’immagine la composizione presenta un cellulare molto sottile e leggero, pesa 130 grammi e queste sono le dimensioni: 69,17 x 137,84 x 8,59 mm, il display è da 4,95\’\’ con una risoluzione 1920x 1080 – 445p. perfetto per un\’ampia visione delle fotografie che l\’utente vuole scattare con il suo Nexus 5.

Altre prestazioni tecniche:
– Processore Snapdragon â„¢ 800, da 2,3 GHz
– 4G/LTE e Wi-Fi dual-band
– Ricarica wireless
– Android 4.4 Kitkat
– Ricarica wireless

Il sistema wireless e la piattaforma android, oggi indispensabili per chi vuole essere sempre in contatto con il proprio mondo social, e condividere con i propri \”amici\’ le fotografie e i video girati e immortalati con il proprio Nexus 5.  Sono disponibili due diverse versioni per la quantità di memoria con una leggera differenza nel prezzo: 16 GB al prezzo di € 349,00 – 32 GB invece al prezzo di € 399,00.

Google prima di lanciarsi in questa nuova sfida ha voluto rafforzare e migliorare tutti gli aspetti tecnici ma non solo, per non deludere le aspettative degli utenti che aspettavano questo nuovo lancio.

Il mondo della fotografia è sempre più abitato da strumenti che tendono a sostituire quest\’antico strumento per rendere eterni i momenti della vita privata delle persone; potranno tutti questi nuovi telefoni cellulari sostituire totalmente le macchine fotografiche?

Se hai voglia di esporre la tua opinione, lascia il tuo commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto