Fat and Furious Burger: le innumerevoli sfumature del tuo panino

Sicuramente non avrete mai visto degli hamburger conditi con tutti questi aspetti scenografici tanto spettacolari, colorati e vivaci. Un simpatico prodotto fotografico a opera di due fotografi francesi che si sono divertiti a fotografare e trasformare gli spuntini dei fast food con tante salse diverse, crocifissi, ambientazioni stellari e tanto altro ancora. Parliamo di Thomas e Quentin, una piacevole accoppiata che ha originato il Fat and Furious Burger.

Gli hamburger sono stati lavorati e abbinati ad altri cibi e ambientazioni dantesche, con rappresentazioni empiriche e dai toni fantasiosi; alcune rappresentazioni fotografiche sono state associate a storie fiabesche e a successi editoriali internazionali e cinematografici.

Tanti ingredienti diversi uniti dai due ironici fotografi, che si sono dilettati in un\’arte fotografica creativa e al contempo originale. Una chiara sfida contro gli amanti degli hamburger che sicuramente apprezzeranno la fantasia dei due Thomas e Quentin, che si sono dilettati piacevolmente con il loro estro fotografico.

Gli scenari sono stati conditi non solo con paesaggi e colori particolari ed empirici, ma anche gli stessi oggetti e accessori sono stati importanti e rilevanti; tanti diversi personaggi sono stati aggiunti in tanti modi e sembianze differenti. Tante le tematiche affrontate e denunciate dalle immagini fotografiche del Fat and Furious Burger: può una mela caramellata incontrarsi con una braciola di maiale? Quale potrebbe essere l\’effetto visivo? Che cosa ne penserebbero gli alti consumatori dei panini di questo eccentrico Burger Love? E tanto altro ancora: gamberi ghigliottinati abbinati ai finocchi croccanti per un panino dal nome Maria Antonietta hamburger.

Non manca nemmeno un riferimento alla vita extragalattica; ha già fatto il giro del web la fotografia che rappresenta il famoso Neil Armstrong  sulla Luna. Un lungo gettito di crema formata da formaggio e  champignon lunari, il tutto felicemente condito da una pioggia di sesamo bianco. I due fotografi attualmente collaborano con un famoso locale francese: il Blend – l\’hamburger gourmand di Parigi.

Molti temi sono trattati nel menù al quale collaborano: si celebra il 50° anniversario dei film di James Bond, e ancora una celebrazione al film Excalibur, immagine ritratta perfino con una spada immersa nello stesso panino. Sono molti gli scenari divertenti e stravaganti che sicuramente susciteranno ilarità e, allo stesso tempo esalteranno il fascino della fotografia creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto