costumi adatti fisico

Costumi da bagno adatti ad ogni fisico

Mettersi in risalto nascondendo alcuni difetti è un ottimo modo per essere notate positivamente anche in spiaggia. Spesso la scelta del costume, se non si ha un fisico perfetto è difficile. Se si ha la fortuna di avere una silhouette asciutta, la scelta ricade sui mini bikini con i laccetti o costumi interi sgambati con scollatura sul dietro dai toni vivaci e allegri. Per le più formosette sono consigliati i reggiseni con i ferretti in modo tale da mettere in risalto la parte superiore del corpo avvolgendola e sostenendola, e uno slip, sgambato se si è di piccola statura o a vita alta.

Se si vuole però nascondere o mettere in risalto una specifica parte del corpo, utili saranno alcuni consigli.

Il trucco per nascondere fianchi larghi è quello di indossare slip a fantasia con laccetti spessi, a vita e sgambatura media, senza balze ed è consigliato non indossare costumi interi.

Per le spalle larghe ottimi sono i costumi allacciati dietro al collo da lacci spessi, anche in questo caso il costume intero è sconsigliato, soprattutto se troppo sgambato perchè la sua forma a “V” che si crea tra l’inguine enfatizzerebbe le spalle. Chi ha le spalle strette invece, può tranquillamente indossare costumi a fascia ma state alla larga dai classici triangoli.

Per chi ha molto seno sono aboliti i reggiseni senza sostegno e le ruches , ottime invece per chi ne ha poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto