Corso fotografico – aperte le iscrizioni per quello di Deaphoto

By on 5 Set 2013
corso fotografico

Presto partirà il corso fotografico organizzato da Deaphoto; le iscrizioni sono già aperte e ci sarà tempo per quasi tutto il mese di settembre di poter accedere alle preiscrizioni senza nessun impegno, oltre a essere gratuite: avete tempo fino al 26 settembre 2013. Se la fotografia è una vostra grande passione, se la praticate per uno sviluppo professionale futuro, un corso fotografico spesso può illuminare gli aspiranti fotografi oppure, anche quei professionisti in erba che magari oltre al talento hanno ancora tanti spunti e trucchi da rubare.

Il corso fotografico è stato organizzato da Deaphoto insieme con il Quartiere 3 del comune di Firenze. I fotografi che porteranno avanti le lezioni del corso sono: Sandro Bini e Giovanni De Leo.  L’obiettivo primario offerto da questo corso è di fornire una cultura di base sulla tecnica fotografica; la progettazione finale coincide con quella di realizzare un progetto collettivo, che abbia come oggetto principale il territorio locale.  Il corso comincerà ai primi del mese di ottobre, la prima lezione si svolgerà in aula già martedì 1°ottobre 2013; le successive si svolgeranno ogni martedì del mese fino al termine delle ore previste (30 ore su 250 Eu). Ci saranno anche delle esercitazioni esterne per gli allievi, che si svolgeranno il sabato mattina tra le 11:00 e le 13:00. Per le ore invece dedicate alla teoria, gli allievi si dovranno recare presso il Centro Giovani Gavinuppia che si trova in via Gran Bretagna n. 48 Firenze. Le lezioni si svolgeranno nelle ore serali comprese tra le 21:00 e le 23:00.

Alla fine delle ore che siglano il termine del corso, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato che certificherà la loro partecipazione al suddetto corso fotografico.

Sandro Bini è un nome esperto e conosciuto nell’ambiente fotografico, si è laureato in lettere moderne, vive e lavora a Firenze. Collabora con Deaphoto in qualità d’insegnante. Il suo trascorso con la fotografia è ricco di collaborazioni importanti, come per esempio ha partecipato alla realizzazione del corso di fotografia multimediale National Geographic.  Per lui si legge dalla sua biografia, è importante studiare l’interattività che c’è con il territorio, il paesaggio e l’aria aperta rappresentano uno scenario da scoprire e conquistare con la propria macchina fotografica.

Giovanni De Leo collabora con Deaphoto in qualità di docente dei corsi di fotografia;  insegna la storia della fotografia ai corsi indetti dalla stessa azienda; vive e lavora a Firenze.

About Tiziana Cazziero

Tiziana Cazziero è una scrittrice con all'attivo cinque pubblicazioni, è blogger e articolista free lance dal 2010; scrive in vari settori e tratta diversi argomenti, tra questi c'è anche quello della fotografia: passione e hobby cui si dedica nei suoi momenti di svago, ma anche come argomento del suo lavoro. Ha intervistato diversi fotografi e scritto su un blog di fotografia per più di un anno.

One Comment

  1. Pingback: Corso fotografico – aperte le iscrizioni per quello di Deaphoto | BloggerV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *