corso-di-fotografia-di-arte-concordia

Corso di fotografia di Arte Concordia: si aprono le iscrizioni

A Portomaggiore tra qualche settimana avrà inizio il Corso di fotografia di Arte Concordia ad opera del fotografo professionista Alessandro Passerini. Perché partecipare a un concorso di fotografia? Gli esperti e appassionati possono trovare e individuare nuovi spunti e tecniche per esprimere la propria arte creativa fotografica. Il fotografo curatore del corso, mostrerà attraverso lo stesso, che durerà dal mese di novembre 2013 fino a giugno 2014, trucchi e segreti per giocare con le immagini dopo aver scattato le proprie fotografie, anche grazie a programmi gratuiti facilmente scaricabili dal web e, appropriarsi di validi suggerimenti da usare per modificare le proprie immagini dopo averle scattate.

La natura e l\’ambientazione notturna, così come anche la fotografia in bianco e nero, sono i temi più importanti che saranno trattati durante il corso, che prevede un incontro settimanale di circa due ore, salvo eccezioni che saranno comunicate dagli organizzatori se si dovesse presentare la necessità. Il corso di fotografia di Arte Concordia si sposa inoltre con altri generi artistici creativi; oltre al fotografo Passerini, ci saranno altri esponenti dell’arte che cureranno altre sezioni: un corso a cura di Terry May sull\’acquerello e uno sul disegno sempre curato dalla stessa May. Ci sarà anche un’altra figura che affiancherà Passerini, si tratta dell’esperta Giulia Pesarin. Inoltre saranno attivi anche corsi di pittura a tempera e olio sempre con Alessandro Passerini. I corsi si frequenteranno presso la sede di Portomaggiore in via Roma n. 37.

Si alterneranno momenti di teoria con quelli di pratica, il cui fine specifico è di approfondire non solo sulla carta, ma anche con la praticità quanto insegnato durante le ore del corso di fotografia.  Chi si addentra in questo settore può trovare giovamento per l\’ampliamento della sua personale esperienza, che può e deve essere maggiormente ampliata e accresciuta.

Oggi partecipare a uno di questi corsi può essere importante dal punto di vista lavorativo; oggi un settore in sviluppo è quello pubblicitario, dove le figure dei designer pubblicitari sono ampiamente ricercate; avere una buona conoscenza della grafica pubblicitaria può rappresentare uno sbocco importante per gli addetti ai lavori.

Non solo fotografia, ma anche conoscenza del settore sotto altri aspetti nuovi e differenti, che possono rivelarsi validi sostenitori della propria passione e professionalità, soprattutto per chi si addentra in questo percorso da tempi relativamente recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto