Concorso fotografico: Nikon talents 2014

Nuovo concorso fotografico lanciato da Nikon: Talents 2014 per giovanissimi e donne. Il concorso che ha già riscontrato un grande successo nelle versioni degli anni precedenti, si ripropone nuovamente anche quest\’anno: è rivolto ai giovani fotografi sotto i trent\’anni e alle donne senza limiti di età.

Negli scorsi anni sono state inviate circa dieci mila immagini, un dato che ha confermato un grande successo e adesione del pubblico, oltre a un\’intensa notorietà nel settore; i vincitori hanno anche avuto l\’opportunità di partecipare alla rassegna d\’arte moderna Artistica.

Le iscrizioni si sono aperte il 15 maggio 2014 e ci saranno quattro lunghi mesi per scattare le vostre fotografie e decidere di farle partecipare al contest imperdibile per gli amanti e gli appassionati di fotografia.

La scadenza per l\’invio e la registrazione al concorso è fissata in data 30 settembre 2014, oltre questa data, non sarà più possibile inviare richiesta di adesione e le immagini saranno ormai state tutte caricate e destinate a essere giudicate da una giura che sarà formata da personale esperto di imaging e comunicazione.

Come partecipare

Dovrete andare al sito nwww.nikontalents.it e  registrarvi, gli utenti che appartengono già al club Nikon, non devono eseguire un\’ulteriore registrazione, possono fare login con i dati esistenti.

Dopo l\’accesso dovrete inviare una vostra biografia, un personale ritratto avatar e un proprio portfolio composto da tre fotografie.

Di seguito vi forniamo anche le indicazioni per le diverse categorie cui devono appartenere le vostre fotografie affinché possiate partecipare al concorso fotografico Nikon Talents 2014.

  • Paesaggi, architettura, ritratti, natura, macro, street, reportage, fashion, glamour. Nonostante la varietà delle categorie, potete aderire solo a una di queste e, partecipare con un solo portfolio immagini; si tratta di una bella possibilità per gli amanti della fotografia e per quanti amino mettersi in gioco con la loro passione; inoltre anche i premi possono rappresentare un incentivo in più a voler provare questa esperienza.

Premi:

Parliamo di due buoni del valore di 2.500 euro da spendere esclusivamente in materiale firmato Nikon; oltre a 10 fotocamere Nikon D5300 dal notevole valore commerciale con in kit con Obiettivo Nikkor 18-55 VR e Card SD 8GB Lexar Premium 200x; inoltre concorre anche la reflex da 24,2 megapixel  con i sistema WIFI e GPS inclusi.

Una bella opportunità sicuramente da non perdere, inoltre andiamo incontro all\’estate, immaginate quanti bellissimi scenari avrete la possibilità di catturare con la vostra macchina fotografica. Andate a visitare il sito per saperne di più, avrete la possibilità di vedere le fotografie che sono state selezionate lo scorso anno e avere una visione più chiara sul genere di fotografia da scattare, un esempio è l’immagine usata in questo articolo, potrete esaminare quali particolarità e dettagli possano essere meritevoli di attenzione da parte della severa giuria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto