Concorso fotografia – il Gruppo digitale lancia interessante iniziativa

By on 27 Gen 2014
concorso gruppo digitale

Gruppo Digitale sta cercando figure non solo professionali in ambito fotografico, ma anche semplici appassionati di fotografia che tuttavia abbiano i requisiti idonei per svolgere al meglio il lavoro di fotografo all’interno dei villaggi turistici. Se sei un fotografo alle prime armi, o un esperto della professionale oppure ancora, un amatoriale con una discreta capacità, prendi in considerazione l’eventualità che leggerai di seguito: ossia diventare fotografo nei villaggi turistici.

Come diventare fotografo per il Gruppo Digitale

Il meccanismo è molto semplice, navigando nella pagina del sito, basta seguire le indicazioni della pagina – lavora con noi – lì troverai tutte le informazioni nel dettaglio che ti servono per aderire. Inserisci il tuo curriculum e se sarai ritenuto un soggetto valido, e quindi avrai superato questa prima forma di selezione, sarai contattato telefonicamente per procedere a un’ ulteriore valutazione del candidato.

In questa seconda occasione, i prescelti saranno invitati a partecipare a una sorta di contest nel corso del quale saranno evocate alcune situazioni “tipo” che potrebbero presentarsi in un villaggio turistico.

Sarà esaminata non solo la preparazione tecnica della fotografia, come specificato dal sito stesso, di fatti non cercano figure assolutamente professionali, ma personale che sappia ben relazionarsi con il pubblico, stare bene insieme alle persone, confrontasi con un team e saper parlare bene tre lingue: inglese, francese e spagnolo. Il numero degli aspiranti fotografi che tale azienda sta cercando sono circa 100, un numero importante che può dare lavoro, seppur temporaneo a tante persone.

In tempo di crisi si tratta di una bella opportunità lavorativa e di esperienza personale. Se sai usare la macchina fotografica se hai un po’ di confidenza con un qualsiasi obiettivo fotografico, questa rappresenta l’opportunità adatta a te che cerchi un impiego. Tra i requisiti richiesti, è indicata l’età, compresa tra i 18 e i 35 anni.

Lavoro

Se sarai selezionato e ti verrà assegnato il lavoro, avrai un contratto per due mesi, ma può essere anche di sei;  vitto e alloggio pagato e una remunerazione che potrà variare dagli 800,00 euro ai 1.300,00 circa lordi; dipende dal grado di preparazione e da altri dettagli che saranno discussi in sede di eventuale valutazione del contratto.

Il lavoro si svolgerà sia in Italia, ma anche all’estero. Una buona opportunità lavorativa, che andrebbe valutata: tentare non nuoce.

About Tiziana Cazziero

Tiziana Cazziero è una scrittrice con all'attivo cinque pubblicazioni, è blogger e articolista free lance dal 2010; scrive in vari settori e tratta diversi argomenti, tra questi c'è anche quello della fotografia: passione e hobby cui si dedica nei suoi momenti di svago, ma anche come argomento del suo lavoro. Ha intervistato diversi fotografi e scritto su un blog di fotografia per più di un anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *