outfit estivo

Come vestirsi in ufficio quando fa troppo caldo!

Con le temperature alta ed un’atmosfera da vacanza viene voglia di vestirsi colorate, con capi super leggeri e con sandali o infradito! L’ufficio però non è una spiaggia e anche in estate è richiesto un abbigliamento professionale.

Gli infradito sono banditi ma è sempre possibile optare per delle scarpe modello “peep-toed” che lasciano solo un pizzico di dita del piede scoperte che ovviamente dovranno avere un aspetto curato, oppure per il modello “slingback” che lasciano invece il tallone scoperto.

Da evitare sono i colori troppo accesi o appariscenti, meglio scegliere di colori chiari come il bianco, il crema o l’azzurrino.

Se l’ambiente di lavoro richiede obbligatoriamente la giacca, quest’ultima deve essere di un materiale estivo, in modo da non essere troppo calda e sarà perfetta abbinata con una camicetta leggera e senza maniche.

La gonna ovviamente va sempre scelta con una lunghezza giusta indipendentemente dalla stagione e se il modello arriva al ginocchio è possibile fare a meno delle calze a patto di avere gambe perfettamente depilate.

L’accorgimento da tenere sempre a mente è che non importa quanto sia calda la temperatura, non bisogna mai presentarsi in ufficio troppo scoperte, per cui sono da evitare abiti troppo stretti o materiali trasparenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto