come vestirsi in inverno

Come vestirsi in inverno?

Vestirsi in inverno è fondamentale per evitare eventuali attacchi di influenza o raffreddori vari. Oltre ai capi belli e alla moda, è importante avere nell’armadio indumenti che possano prevenire colpi di freddo.

Come biancheria intima, è di fondamentale importanza indossare una canotta in cotone, protegge dal freddo e assorbe il sudore, sembra strano, ma anche in inverno si suda.

Il cotone è super consigliato perchè è una fibra naturale e lascia traspirare la pelle.

Vestirsi a strati, è la soluzione più semplice e migliore. Spesso se siamo in luoghi aperti il clima è molto rigido, ma se entriamo in un luogo chiuso la temperatura è decisamente più calda e per evitare sbalzi di temperatura, pericolosi per la salute, poichè possono causare bronchiti o faringiti, abbiamo bisogno di un abbigliamento che ci permette di svestirci in ambienti caldi.

Un cappotto impermeabile da poter indossare in zone piovose e ventilare, sarebbe l’ideale, mentre indossare calzini doppi e scarpe con suola isolante, eviterebbe di far penetrare il freddo nella scarpa.

Indossare guanti e sciarpa è fondamentale, poichè le mani potrebbero spaccarsi e bruciare, mentre la gola sarebbe troppo esposta al freddo.

Chi soffre di mal di testa deve assolutamente utilizzare un cappello, che è consigliato anche per chi ha pochi capelli.

I paraorecchie non proteggono da eventuali otiti, ma proteggono semplicemente le orecchie dal freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto