sciarpe

Come indossare la sciarpa

La sciarpa è senza dubbio uno degli accessori maggiormente utilizzati duranti l’inverno, usata non solo per riscaldarsi, ma anche per dare un tocco chic in più all’intero look, ed è per questo che va sfruttata al meglio.

C’è sempre una sciarpa per ogni occasione, colorata, semplice, con frange, lunga, stretta… basta scegliere quella giusta e indossarla in modo perfetto.

Per un look sportivo l’ideale sarebbe scegliere una sciarpa “collare”, pratica, comoda e che non richiede il nodo, mentre per un look casual, via libera a qualsiasi tipo di sciarpa che sia di lana, un foulard o una pashmina.Maggiore attenzione va data all\’abbigliamento elegante, che richiede l’utilizzo di un foulard, a meno che la sciarpa non venga indossata sul soprabito, magari decorata da una spilla.

Per indossare la sciarpa, esistono infinità di modi. Eccone alcuni:

  • Dolcevita: la sciarpa viene avvolta completamente intorno al collo, facendo scomparire le due estremità sotto al collare creato.
  • Moderno: bisogna semplicemente fare un giro di sciarpa intorno al collo e lasciare le due estremità libere sul davanti.
  • Il guscio: si arrotola l’intera sciarpa intorno al collo lasciando solo un’estremità libera.
  • L’infinito: dopo aver appoggiato la sciarpa al collo, bisogna annodare le due estremità, torcere la sciarpa a metà altezza in modo da creare un altro anello e indossarla infilandola dall’alto.

Utilizzando la creatività, ovviamente è possibile realizzare vari intrecci che rendono l’accessorio in questione unico e fashion.

1 commento su “Come indossare la sciarpa”

  1. Come scegliere sciarpa

    Ottimo articolo con indicazioni molto efficaci, soprattutto per chi vuole evitare di indossare la sciarpa come tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto