arredo casa sala da pranzo

Come arredare casa con gusto

Ogni casa racconta la storia di chi la abita, i suoi gusti, i suoi progetti, qual è il suo stile di vita, quindi quando si arreda una casa si seguono quelli che sono i gusti preferiti, anche se non sempre rispecchiano gli stili e le tendenze classiche dell\’arredamento. Per arredare le case moderne oggi si cerca di seguire delle linee guida generali, cercando di non discostarsi troppo da quelle che sono le preferenze personali, ma allo stesso tempo seguendo quei consigli che consentono di arredare la propria casa con gusto e stile.

Uno dei punti focali della casa è di sicuro l\’ingresso, perché determina il primo approccio del nostro stile di arredamento con gli ospiti, e nonostante questo spazio della casa sia di solito abbastanza piccolo, non significa che debba essere trascurato. L\’ingresso dovrebbe essere ben illuminato, magari con le pareti verniciate con una tonalità di colore diversa dal resto della casa, ed è sempre utile un arredamento che preveda un piccolo armadio dove riporre le giacche, ed anche un mobiletto per poggiare le chiavi, con un classico specchio a sovrastarlo.

Nelle case moderne va sempre più scomparendo la figura del salotto classico, che viene sostituita da un grande spazio aperto che spesso comprende anche la cucina e la sala da pranzo, che alcune volte possono essere leggermente nascoste con l\’utilizzo di librerie o pareti di tipo scorrevole. In questi spazi aperti in stile moderno trovano spazio grandi divani, televisori con una grande diagonale di visione e piccoli camini per riscaldare l\’ambiente, che a volte possono essere sostituiti con stufe a legna dal design moderno, che donano un tocco rustico al tutto.

Per quanto riguarda la camera da letto ecco che prende spazio l\’idea di eliminare i classici armadi, per far spazio alle più moderne cabine armadio con spazio più ampio, mentre il letto classico può essere sostituito con quello ribaltabile, per avere uno spazio dove riporre la biancheria. Un\’idea per arredare con gusto la camera da letto è quella del letto a baldacchino arricchito con la presenza delle tende su misura che danno un tocco di classe in più, oltretutto oggi le tende su misura si possono acquistare con molta facilità sul web, sui siti specializzati come tendesumisura.net che offrono diverse soluzioni per coprire tutte le esigenze.

Arredare la propria casa con gusto non è molto difficile, basta seguire i consigli ed i suggerimenti che le tendenze e gli stili moderni ci mettono a disposizione tutti i giorni, stando naturalmente attenti a non discostarci troppo dalle nostre preferenze, affinché il nostro rifugio quotidiano non diventi qualcosa di totalmente estraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto