CES 2014 Las Vegas

CES di Las Vegas – arriva da LG il nuovo pocket Photo 2

Mancano pochi giorni ormai all\’inizio dell\’evento tecnologico dell\’anno: parliamo del Ces di Las Vegas 2014 che puntualmente si svolge a ogni inizio del mese di gennaio, per inaugurare il mondo dell\’elettronica e offrendo agli appassionati le prime news e anticipazioni su quelli che saranno i nuovo prodotti offerti dai vari brand e nei diversi settori.

LG ha lanciato la sua anticipazione, per gli amanti della fotografia e della stampa immediata, arriva il nuovo pocket Photo 2, la stampante che ti permette di stampare in pochi istanti le tue fotografie. Dopo il periodo natalizio, momento particolare dell\’anno durante il quale sicuramente con amici e parenti saranno state scattate numerose fotografie, gennaio offrirà la possibilità di poter subito provare questo nuovo accessorio fotografico per vedere su carta i bei momenti vissuti.

Il nuovo pocket Photo 2 sarà disponibile in tre diverse colorazioni:  rosso, bianco e giallo. Dopo la presentazione sarà disponibile al mercato della Korea, ma entro poche settimane si potrà acquistare anche negli altri paesi del mondo. Sicuramente però si avrà la possibilità di vederlo in opera durante i giorni del CES di Las Vegas 2014, quando l\’azienda LG lo mostrerà al mondo della tecnologia.

Qualche caratteristica tecnica

Il dispositivo permetterà di stampare circa 600 DPI e sarà sopportato da ISO, Android e Windows iPhone 8; fa notizia l\’elevata tecnologia di stampa, di fatti non si baserà sull\’utilizzo di toner per stampare le fotografie, ma sul calore che si rivela dalla macchina, in modo da attivare automaticamente i  prodotti chimici atti alla stampa e selezione dei colori; tale tecnologia si chiama Zink.  L\’azienda LG ha dichiarato di aver scelto questo genere di tecnologia per la stampa delle fotografie, perché è fonte di grande garanzia per la durata delle stesse immagini; durano più a lungo e sono molto limitate eventuali sbavature che si possono ottenere con i mezzi tradizionali.

Inoltre dispone di due tipi di connessioni: quali NFC e Bluetooth. Gli stessi dispositivi con android permetteranno inoltre di modificare eventuali fotografie, grazie alla stessa applicazione Pocket Photo. Sul prezzo però anche vige un certo riserbo, non è stato fornito alcun dato, che invece  presumibilmente sarà comunicato proprio durante i giorni del CES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto