ceramica mania

Ceramica mania

Gli accessori in ceramica hanno origini molto antiche, ma attualmente sono sempre più di grande tendenza.

Oltre ai tantissimi oggetti ideati per la casa, e a quelli di design che non sono ovviamente indossabili, gli accessori in ceramica come gli anelli o i graziosi ciondoli per collane, restano sempre un’alternativa per chi non ama i gioielli tempestati di diamanti, pietre e troppi lustrini.

Questa tendenza iniziata da un bel pò, non accenna a scomparire, e la ceramica continua a rimanere sempre un materiale molto elegante nonostante la mancanza di pietre preziose.

I gioielli vengono creati grazie ad un impasto di acqua e argilla, proprio come veniva fatto ai tempi antichi.

In Italia le ceramiche più belle vengono prodotte a Caltagirone, a Capodimonte, a Vietri sul Mare e in tanti altri luoghi, dove le differenze stanno proprio nelle colorazioni utilizzate, nelle cotture e negli impasti.

Gli accessori moda in ceramica da non perdere sono certamente le collane girocollo decorate da pendenti lavorati con la tecnica dello smoke firing oppure le piastrine smaltate in superficie.

Per le donne più romantiche invece, c’è anche la possibilità di scegliere dei ciondoli colorati a forma di cuore, per le più eccentriche vengono prodotti anche anelli fuori dal comune, basta solo scegliere in base ai propri gusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto