Canon PowerShot SX280 HS e Coolpix AW110 – le fotocamere di tendenza

La Canon PowerShot SX280 HS è stata presentata all\’ultima fiera del settore fotografico, questa sembra essere una tra le macchine fotografiche di maggior tendenza tra gli utenti amanti della fotografia. La struttura della fotocamera digitale è modesta ma di altissima qualità, ideale per gli appassionati che hanno competenza professionale nel settore. Al contempo le sue dimensioni sono adatte al trasporto, pratica da poter essere conservata in una tasca o nella borsa o in un borsello oppure nella sua custodia senza problemi per averla sempre a portata di click.

Ciò che la rende speciale e innovativa è il sistema WI-FI, questo consente di poter condividere immediatamente le proprie fotografie e o i video con il  mondo virtuale. Ci si può collegare al tablet o allo smartphone oltre che al computer e collegarsi ai profili social per condividere con amici e parenti i momenti di relax, svago divertimento e di puro piacere. Tra le caratteristiche tecniche citiamo i seguenti requisiti: il sensore CMOS da 12,1 megapixel, zoom 20x con un display da 3 pollici. Quest\’ultimo e i sensori nominati permettono una buona visualizzazione delle immagini che si vogliono immortalare e delle scene che s\’intende rendere eterne. Inoltre c\’è anche il GPS integrato, questo consente di registrare in maniera automatica gli orari e il luogo ove ci si trova al momento dello scatto delle fotografie.

Le caratteristiche più allettanti di questa compatta sono sicuramente collegate alla possibilità di potersi connettere al mondo virtuale; oggi ogni cellulare permette di poter scattare in qualsiasi momento ogni genere di fotografie, permettendo così all\’utente di poterle condividere con un semplice invio dal proprio telefono.

Altra fotocamera digitale favorita oltre alla Canon PowerShot SX280 HS è la Coolpix AW110, adatta per gli utenti che amano gli sport estremi e le condizioni ambientali avventurose; è subacquea con la capacità di potersi immergere fino a 18 metri di profondità, resiste alle cadute e possiede una struttura macchina in grado di affrontare le intemperie atmosferiche. Anche questa possiede GPS e sistema WI-FI, oltre alla bussola elettronica, il planisfero e l\’altimetro integrato.

Queste due fotocamere digitali rappresentano i gusti e la moda che negli ultimi anni vede le fotocamere digitali protagoniste; si parla spesso di fotografie e del sorpasso dei telefonini sulle macchine fotografiche digitali; queste novità indicano chiaramente che le azienda si stanno adeguando ai gusti collettivi e, che forse, il sorpasso non è avvenuto. Sono disponibili nei colori moda e fashion; non rimane che scegliere la propria nuance di preferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto