Canon PowerShot N

In questi ultimi mesi il si è registrato un calo degli acquisti riguardanti le fotocamere compatte: sono sempre più, infatti, le persone che preferiscono utilizzare la tecnologia degli smartphone per scattare le foto, piuttosto che portarsi appresso un apparecchio in più. Non dimentichiamo, infatti, che le app fotografiche sono tra le più scaricate dagli utenti Android e Apple.

Questo cambiamento di tendenza è probabilmente dovuto anche al successo incondizionato dei social network, Facebook in primis, che permettono di condividere con i propri amici ogni momento della propria giornata.

Cosa fare, quindi, per ridare agli utenti (soprattutto i più giovani) la voglia di acquistare una fotocamera?

A risolvere questo dilemma ci ha pensato la Canon, che nelle ultime settimane ha presentato la PowerShot N, una nuova fotocamera digitale compatta che si differenzia dal modella base principalmente per il tasto Facebook. Attraverso questa tecnologia, è possibile condividere immediatamente l’immagine appena scattata nel social network di Zuckerberg.

L’apparecchio, infatti, nel lato destro si presenta con un bottoncino quadrato con la F bianca su sfondo blu, logo identificativo del social. Ovviamente, per condividere le immagini sarà indispensabile avere a disposizione anche una connessione Wi-Fi, altrimenti l’upload della foto non riuscirà a partire.

La Canon PowerShot N, tuttavia, non si avvale solo di questa caratteristica, ma si presenta anche con altre peculiarità come la presenza del sensore CMOS da 12Mp e lo zoom ottico da 8 megapixel, equivalente ad un 28-224mm (sul 35mm); l\’apertura dell’obiettivo è di f/3.0-5.9 e il processore installato è il DIGIC 5.

La fotocamera ha delle dimensioni molto piccole, che le permettono di essere portata comodamente in borsa o in tasca; le sue misure, tuttavia, non precludono L’efficacia del display LCD orientabile touchscreen di 2.7 pollici. La parte davanti, invece, è completamente occupata dall’obiettivo e dalla luce del flash in alto a destra.

La Canon PowerShot N è disponibile nei colori bianco o nero e si può acquistare comodamente anche online. Il prezzo si aggira sui 330,00 euro.

La nuova trovata del tastino Facebook riuscirà ad ottenere il successo sperato o anche questa idea (seppur geniale) sarà la conferma del successo dei Phone camera? Non ci rimane che attendere: chi vivrà, vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto