barbie

Barbie, modella per tre stilisti emergenti

In occasione dell’apertura di un nuovo reparto giocattoli, Selfridges ha chiesto che le sue Barbie, avessero un look unico ed eccezionale. La bambola, che non è solo un giocattolo ma un vero e proprio pezzo da collezione, ha indossato abiti creati da tre stilisti emergenti: Fred Butler, Nasir Mazhar e Sister by Sibling. Ognuno ha realizzato cinque capi, tutti confezionati a mano, esclusivamente per l’occasione e per le Barbie.

Dai pon pon, ad uno stile simile a quello di Lady Gaga per passare alla tuta.Sister by Sibling veste la Barbie con abiti in maglia con tanto di cappellini abbinati, il brand inoltre, sottolinea che nessun abito verrà riprodotto. E’ per questo che i pezzi sono limitati e molto ambiti.

Fred Butler presenta abiti pazzi, scultorei e stravaganti. La particolarità è nell’uso degli origami, usati per l’intera mise.

Infine, Nasir Mazhar ha realizzato delle tutine, intere o a due pezzi con berretto abbinato che fa tanto street style. Egli avrebbe tanto desiderato creare qualcosa anche per Ken.

Non si tratta solo di una semplice Barbie, comprandola infatti, si avrà l’occasione di avere piccoli pezzi da passerella in limited edition a casa, da poter ammirare e mostrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto