alexander mcqueen teschi

Alexander McQueen e i suoi teschi di seta

Dal 2003 il grande stilista Alexander McQueen propone foulard con dei teschi come decori, che successivamente sono diventati il segno distintivo di quest’ultimo.

Dopo 10 anni il successo di queste creazioni rimane sempre lo stesso, se non è diventato addirittura maggiore. Avere una sciarpetta di Alexander McQuenn è ormai l’obiettivo di tutte le amanti della moda. Avere un capo di abbigliamento, un accessorio al di fuori del comune, come spesso propone lo stilista è sempre una gran cosa.

In occasione di questo decimo anniversario, Alexander McQueen ha pensato ad una collaborazione con Damien Hirst, per dare vita ad una edizione limitata che ovviamente è composta solo dai foulard che sono decorati con motivo a teschio, i quali hanno portato all’internazionale successo lo stilista, abbinati con dei motivi ad insetto, tipici di Hirst.

In totale si potrà scegliere tra 30 modelli differenti da poter acquistare dalle delicate tonalità acquerellate, che allo stesso tempo risultano essere molto strong dato la scelta dei soggetti molto forti, che ovviamente fanno riferimento ad entrambi i marchi.

Le sciarpe sono state realizzate in seta ed è possibile acquistarle anche nello store on line di McQueen.

Il prezzo di ogni sciarpa è di circa 500 dollari, che anche se potrebbe sembrare molto eccessivo, per un pezzo che ha contribuito a fare la storia della moda, ragionando e mettendo a paragone altri accessori in limited edition di altri stilisti, la cifra appare abbastanza ragionevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto