080 Barcelona Fashion: vincitore 2013

By on 26 Lug 2013
080 barcelona fashion

E’ terminata anche la dodicesima edizione della manifestazione spagnola che si è tenuta presso il magnifico Museo del Design DHUB in Plaça de les Glòries Catalanes a Barcellona che ha ospitato 32 sfilate in cinque giornate di maison e griffe spagnole ed europee.

Sono state presentate le collezioni per la primavera estate 2014. Questo progetto nasce per mettere alla luce il talento degli stilisti locali che hanno la possibilità di proporre le loro creazioni in passerella.

I brand che hanno partecipato sono: Juanmabyelcuco, Mango, BCN Brand, Yerse, Naulover, Bóboli, LittleLia, Gullermina Baeza, Custo Barcelona, Punto Blanco, Cóndor, Slazenger, Torras, Escorpión, TCN, Desigual.

I designer in ordine alfabetico: Albéniz, Alexis Reyna, Brain&Beast, Celia Vela, Josep Abril, Juan-Pedro Lopez, Justicia Ruano, Krizia Robustella, Manuel Bolaño, Miriam Ponsa, Natalie Capell, Shipper&Arques, Selim De Somavilla, Sur, Who, Yiorgos Eleftheriades, Zazo&Brull.

Le proposte di alcuni dei marchi in gara, sono state giudicate da un corpo di giurati che ha decretato vincitore Brain&Beast, brand nato nel 2010 che si è aggiudicato un premio di 20mila euro.

Vivacità e giocosità sono state le parole chiave della passerella, con proposte ricche di colore e stampe, che hanno incarnato perfettamente lo spirito iberico. Non sono mancati ovviamente i modelli lineari e austeri, proposti da Who che ha optato per modelli semplici dai toni pastello, Sur che la reso le espadrillas veramente sofisticate, Slazenger con il suo uomo raffinato e di classe e  Juan Pedro Lopez che ha portato in passerella il sapore ellenico.

About Rosanna Gaviglia

Diplomata all'istituto professionale moda , nutre una grande passione per moda e make-up. Collabora con bloggerv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *